Chi sono

Mi chiamo Barbara e la pittura è una passione che mi accompagna fin da quando ero bambina..  la matita era una bacchetta magica che mi permetteva di trasformare in realtà le immagini della mia fantasia.

Crescendo, la curiosità mi ha portata a sperimentare nuove tecniche artistiche e ad utilizzare materiali diversi, così da coinvolgere tutte le sfere sensoriali.. perché l’arte è esperienza di vita e del mondo che ci circonda.

Mi sono lasciata affascinare dalla pittura su ceramica avvicinandomi anche all’arte dei vasai ceramisti, per poi esplorare la decorazione e l’incisione del vetro, un materiale raffinato e delicato.

Dopo un lungo periodo dedicato alla pittura ad olio su tela, un giorno durante una vacanza a Lille, sono entrata a curiosare in un colorificio e ho acquistato il mio primo kit di acquerelli: è stato un colpo di fulmine!

Ho trovato così uno stile tutto mio ritraendo personaggi e giocando con l’intensità e le trasparenze del colore.

È sempre una sensazione magica quando gli acquerelli si liberano e scorrono via, si mischiano, cambiano le sfumature … l’effetto è ogni volta imprevedibile, unico.